L’olio extravergine di oliva Dianto

olio - bottiglie - dianto

Un tesoro che si tramanda

L’olio extravergine di oliva Dianto, nasce da una lunga esperienza che si è tramutata con passione e professionalità. Grazie al costante impegno delle generazioni  che hanno saputo mettersi a confronto, si è potuti arrivare ad ottenere quelle migliorie e capacità, che fanno sì che oggi i nostri clienti possano portare in tavola un olio sano, naturale, ricco dei profumi esaltanti della Carolea, in grado di vantare gusti e sapori eleganti anche per i palati più sopraffini ed esigenti. La genuinità resta la nostra mission più importante.

L’olio, essendo artigianale, non può essere mai uguale di anno in anno. Questo perché cambia il clima, cambia il terreno, cambiano le piante, cambia il lavoro dell’uomo, di conseguenza non avremo mai un olio standardizzato ma un olio che presenta una propria anima, un proprio vissuto, un olio che racconta la nostra storia ed i sapori autentici e genuini della nostra terra.

 

Come si presenta l’olio extravergine di oliva Dianto

L’olio ha il colore dell’oro, giallo dorato intenso, con lievi e sottili riflessi verdi, limpido, ed oltre alla colorazione, ammaliano e conquistano anche gli odori fruttati ed erbacei. Il profumo di mandorle e di mela, arricchito a quello del carciofo ed ai tocchi piccanti, lo rendono sublime al palato. Il nostro è un olio equilibrato, in grado di donare piacere ai sensi, una buona sintonia tra amaro ed erbe, dalla bassa acidità.

 

Quali alimenti esaltare con l’olio extravergine di oliva Dianto

L’olio extravergine di oliva Dianto è particolarmente consigliato per condire piatti caldi e freddi dalla struttura media e per cotture brevi ad alta temperatura.