Una storia lunga quattro generazioni

DA SEMPRE L’AMORE PER L’OLIO E LA NOSTRA TERRA HA TRACCIATO LA STRADA

Il Frantoio Dianto nasce nel 1934 nella zona collinare di Feroleto Antico come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione dell’olio di oliva.

Da quattro generazioni tramandiamo questa passione da padre in figlio, con amore e dedizione continuiamo a custodire quest’arte utilizzando e curando in tutte le fasi le opere colturali e la selezione delle olive.

La coltivazione dei terreni, nonché delle piante, avviene seguendo minuziosamente le tecniche tramandate dai nostri antenati, producendo un olio senza compromessi tratto dagli olivi secolari che testimoniano la storia del nostro territorio.

Il nostro olio extra vergine di oliva è curato nei minimi dettagli, molito nell’impianto moderno a ciclo continuo, nel quale l’olio non entra a contatto con l’ossigeno, mantenendo invariate le sue innate qualità organolettiche. Nella fase di estrazione non viene aggiunta acqua, in modo che l’olio preservi il suo contenuto di vitamine e polifenoli.

Ogni fase dell’estrazione viene seguita scrupolosamente, la temperatura è sotto controllo (con un picco massimo di 27 gradi) e lo stoccaggio avviene esclusivamente nei silos d’acciaio a temperatura costante di 22 gradi.

Il nostro Team

Mario

MARIO FAZIO

MASTRO OLEARIO
Vincenzo

VINCENZO FAZIO

MASTRO OLIVICOLTORE
Antonio

ANTONIO FAZIO

CAPO TECNICO OPERATIVO
Diego

DIEGO FAZIO

DIRETTORE COMMERCIALE