
IL FRANTOIO OGGI
Quando l’innovazione incontra la tradizione
Frantoio Dianto è continua evoluzione, restando al passo con i tempi e introducendo sempre nuove tecnologie partendo dalla coltivazione del terreno, nonché delle piante, seguendo le tecniche tramandate dai nostri antenati.
Da anni, per la molitura delle olive viene utilizzato un sofisticato impianto in acciaio con lavorazione a freddo controllata che garantisce le migliori qualità del frutto.
Diamo così origine ad un olio extravergine di oliva curato nei minimi dettagli, prodotto attraverso un impianto a ciclo continuo, dove l’olio non entra a contatto con l’ossigeno, mantenendo, così, le sue innate qualità organolettiche e senza l’aggiunta di acqua, in modo tale che continui a preservare il suo contenuto di vitamine e polifenoli.
Se in passato, l’olio veniva venduto esclusivamente all’ingrosso producendo piccoli ricavi e sminuendo tutta la meticolosità verso l’alta qualità di lavorazione e la selezione delle olive, oggi abbiamo dato vita ad un imbottigliamento, confezionando il prodotto. L’olio Extravergine di oliva Dianto ha conquistato il palato del mercato italiano ed estero, portando fuori dai confini europei, il prestigioso marchio Made in Italy.
IL NOSTRO TEAM

Fazio Diego
Direttore commerciale

Fazio Mario
Mastro oleario

Fazio Antonio
Capotecnico operativo
